domenica 20 settembre 2020

Battaglia all'incrocio 3

 Lo scontro prosegue. La prima squadra del primo plotone procede verso il bosco, affiancata da una mitragliatrice,  la terza la affianca sulla destra con la seconda dietro in appoggio. La seconda compagnia del secondo plotone abbandona la fonte d'acqua e si infila dentro la casa della dogana, o ciò che ne resta. Il suo posto è preso dalla sezione mortai.



A destra prima e terza squadra del secondo plotone corrono dietro ai carri che sembrano aver fretta di arrivare.


A destra cominciano le azioni di fuoco del combattimento tra carri. Per gli yankee la strada è tutta in salita. Sono costretti a svicolare tra le carcasse dei carri della prima linea d'attacco. A sinistra solo gli sbagli del pezzo anticarro permette agli americani di dispiegarsi e attaccare.

La 1/1 esce dal bosco facendo fuoco sugli artiglieri nemici ma, pur sparando benissimo, nulla possono contro i panzergrenadier che subentrano. Intervengono i mortai americani a martellare il bosco. La prima ripiega sempre sotto il fuoco di ben due protoni avversari, viene travolta dai mortai tedeschi e rompe le righe fuggendo.
Il suo posto è preso dalla terza e dalla seconda sulla sinistra, mentre i mortai battono il bosco.
Sulla destra gli americani perdono sempre più carri, solo l'intervento della 2/2 con un bazooka che cancella lo stug IV nel bosco risolleva la situazione. Quello e un colpo di uno sherman jumbo sul retro del tigre che, grazie a due 6 consecutivi, lo pone fuori combattimento. Contemporaneamente lo M10 distrugge il panther. 
L'ultimo stufi preferisce ripiegare.


Vista la situazione per i t3deschi è meglio imbarcare sui semicingolati le due squadre ancora intatte e il mortaio superstite, così da poter tentare di riconquistare la postazione.

Nonostante il dispiegamento notevole di forze la partita è durata un paio d'ore. Considerando che volevamo rodare le regole e sperimentare non possiamo assolutamente lamentarci, anzi.



Nessun commento:

Posta un commento