Una partita atipica con gli svizzeri rinascimentali che cercano di contenere un'armata di uomini lucertola.
Kroxigor e lizard, nel più classico dei colori blu, si schierano al centro del proprio esercito.
Alla destra gli scinchi con arco avanzano l coperto delle palme, ma questo non impedisce al mago avversario di scagliargli contro due aquile da battaglia già durante il primo turno.
Ma il vero pericolo è rappresentato dalle lucertole su naggaronte e dagli pterodattili posti alla sinistra.
La partita è rapida, l'urto violento. Gli svizzeri avanzano su tutto il fronte, le aquile attaccano gli scinchi, i picchieri impongono al nemico il proprio ritmo di battaglia.
Sopra uno dei due quadrati di picchieri si contrappone alle lucertole che, con il loro colore giallo verde brillano al centro destra dell'armata di Lustria.
I miei imperiali sono ancora da dipingere, un esercito grigio non volevo schierarlo e... Cosa c'è di meglio di un po' di rinascimentali? Sono belllllllliiii!!!
Il mago imperiale credo studi ancora all'asilo, vista la sua capacità di lanciare incantesimi... è da 3. Non ne azzecca uno! L'unico che gli riesce ferisce anche lui, a seguito di un incidente di lancio.
I picchieri sono da 10, tengono al centro, massacrano i naggaronti, respingono i kroxigor, tengono a distanza gli svolazzoti nemici, e ripiegano ordinatamente quando si vedono concentrate contro gli sforzi del mago avversario, dei colpi del bastilodonte e dei fanti nemici.
Buono il comportamento dello Slan nemico che, ad ogni turno, non manca di fornire dei bonus ai propri o di ostacolare le azioni nemiche.
Nessun commento:
Posta un commento