mercoledì 7 ottobre 2020

Carri e cannoni dal Portogallo

 Quest'estate, unendo le forze con mio padre ed un amico, abbiamo fatto un ordine importante al produttore di mezzi corazzati portoghese di cui vi ho parlato in passato.

Questa volta ho faticano un pochino. Fraintendimenti, problemi di stampa e di spedizione si sono sommati ad un servizio postale, quello portoghese, peggiore di quello italiano.

Ho comperato alcuni pezzi per me utilissimi, a cominciare dai pezzi da 75mm francesi per la prima e la seconda guerra mondiale. 

Le scatole di artiglieri prodotti dalla HAT INDUSTRY, hanno permesso a molti di noi di fornire appoggio alle fanteria polacche e francesi per la seconda, ma anche alla Francia e al Belgio della prima. Unico neo i cannoni. E sono un neo perché non ci sono. Intendiamoci, se considero i cannoni da 75mm in plastica  morbida che ho appena dipinto, o quelli francesi della prima che  dipingerò a breve, mi vengono i brividi. Tanto belli i cannoni in plastica rigida, tanto antipatici gli altri.

Torniamo a noi.  I primi pezzi che ho dipinto sono i cannoni da 75mm, per i francesi e per i polacchi della  seconda. 


Sopra i cannoni polacchi, sotto quelli francesi.


Vero che questi due set di figure, nelle scatole,ma  contengono 4 ruote gommate, utili per modificare i cannoni della prima, però acquistare 4 cannoni, a 5 euro, e da incollare con il Vinavil.... non ha paragoni, per me!

In più  ho potuto comprare, sempre a 5 euro, 2 obici francesi da 155mm modello c17s



Veniamo ai pezzi della prima, in azzurro i cannoni per il primo periodo o per i belgi

E sotto quelli per il secondo periodo

Presto spero di poter pubblicare le foto di questi cannoni affiancati dagli artiglieri e le immagini degli autocarri italiani.

http://www.ebay.it/usr/minigenera-59?_trksid=p2060353.m2749.l2754


Nessun commento:

Posta un commento