lunedì 19 ottobre 2020

Numidi all'attacco 2

La partita comincia con la cavalleria di ambo le fazioni che avanza sulle ali. Al centro i tiratori Numidi hanno ragione dei frombolieri delle Baleari. Devo dire che ne hanno facilmente ragione, essendo più del doppio. 

Nella seconda mossa i cavalieri cartaginesi entrano in contatto con quelli Numidi, infliggendo loro ben 5 perdite, senza subirne.

Al centro sono i frombolieri a stupire, causando ben 8 perdite al nemico. Considerando che colpivano con 1d12 dal 10 in su, lascio a voi ogni valutazione. Sull'altro lato i cavalieri numidi non hanno il coraggio di caricare la falange che hanno davanti. Tergiversano e prendono tempo.









Comincia la terza mossa. La cavalleria Cartaginese si riorganizza prima di poter tornare a caricare, i frombolieri infliggono altre 2 perdite, gli arcieri manco quelle! Insomma un giro che riequilibra quello precedente. Sull'altra ala i Numidi prendono coraggio e caricano. Infliggono, in carica, 5 perdite e ne subiscono 1. Con 12 cavalieri non è un risultato brillante....

Il risultato brillante arriva però con il test di morale per i cavalieri Numidi in fuga, un bel 6 mi permette di recuperarli e riorganizzarli alle spalle della fanteria.
















Nessun commento:

Posta un commento