domenica 25 dicembre 2022

Buon Natale! E le mie ultime attività

 Buon natale a tutti voi che leggete!

Nelle ultime settimane mi sono dedicato anima e corpo al lavoro e ad una impresa titanica. Sull’argomento lavoro non vi tedio, ma sull’aspetto ludico ho deciso, a fine novembre, di dedicarmi al completamento del mio esercito russo per il napoleonico.

Detto cosi, non sembra chi sa cosa, ma, considerando la mole di lavoro, tutto cambia.

Ho impostato i miei battaglioni di fanteria russa nell’estate del 2014, per poi abbandonarli nelle scatole; ultimamente, dopo un lungo lasso di tempo “lontano” da questo periodo storico, ho deciso di completare ed ultimare alcune cose. Tra cui i fanti russi.

L’esercito russo vede, già ultimati, 12 battaglioni di fanteria, tra cui 1 rgt di Pavlov, su 2 battaglioni, 2 btg del Semionosky, 8 di linea.

Ora sto dipingendo gli ultimi 2 battaglioni di ulteriori 13 battaglioni. Considerando che ciascuno dei 25 battaglioni è forte di 24 figure, moltiplicando i due valori, otterremo circa 600 figure. Pensavo di aggiungere 1 o 2 battaglioni di Jager ma, fatti i debiti conti e realizzati 300 figure tutte uguali, credo che per il momento me ne guarderò  bene. 


A questo si aggiungono 3 rgt di dragoni, 1 di jager a cavallo, 2 di ussari e 1 di corazzieri. Così, per gradire!


Nessun commento:

Posta un commento