Un nuovo esercito che, per ora, si limita ad una sola unità.
Acquistati diversi anni fa su eBay, anche se, ad essere sincero, non ricordo di che ditta siano o il venditore presso il quale li ho acquistati, mi erano piaciuti da subito perchè mi consentivano di schierare un’unità particolare.
A mio avviso non sono altro che dei pezzi modificati in casa; per ottenere i fanti del Langraviato o gran ducato, hanno sostituito una testa con bicorno al corpo di un fate austriaco della Foundry. Ma potrei sbagliare. Certo, non hanno nulla a che spartire con le figure della Piano Wargames, che sono fantastici. I miei sono solo appena passabili.
Ho deciso di realizzare il Leib-Garde Battalion che, prima del 1808 era costituito da 2 battaglioni su 4 compagnie ciascuno. La forza di ogni compagnia si aggirava intorno ai 110 uomini, sulla carta, che, con la mia scala di gioco 1:33, comporta 16 figure a battaglione. Certo, con 16 soldatini risultano essere un pò troppo forti, ma se devo schierarli sul tavolo, se li faccio più snelli, non durano 2 turni di fuoco.
Ora il problema sarà trovare almeno 1 ufficiale e 1 porta bandiera per completarli. Ma penso di aver individuato nel blister qui sotto quello più corretto. Se poi avete un consiglio da darmi è il ben accetto.
Certo, dovrò modificarli leggermente, ma credo che il risultato potrebbe essere soddisfacente.
Lo so, gli zaini quasi fanno venire al mal di pancia, ma che devo farci, su ebay non si vedevano…
Nessun commento:
Posta un commento