domenica 27 ottobre 2024

Cossacks - Clann Tara Miniatures

Mi ero ripromesso di non comprare altre cavalleria napoleonica per i russi.  Quindi ho comperato i cosacchi, ma si sa che sono pieno di controsensi. Ma ad essere sincero ho comprato anche gli ulani ad essere sincero, ma questo è un altro discorso. 

Questi pezzi li ho comprati dalla Crann Tara Miniatures, pentendomene non poco. La qualità è discreta e per il prezzo di listino di allora più che soddisfacenti. Il problema che ho incontrato è stato il passaggio di proprietà dalla vecchia gestione al nuovo titolare, un tipo assai poco piacevole. Che poi sarebbe anche il nuovo (già da qualche anno) proprietario della Minifig Miniatures. Quando ordinai i Minifig non li spedì e dovetti ricorrere a PayPal per riavere i soldi; prima mi disse che aveva spedito, poi che si era perso il pacco, infine che c’era stato un problema. Di queste figure ne ha spedite solo 10, anzichè 12, rimborsando la differenza. Però non aveva spedito i cavalli, che ha inviato in un secondo momento, facendomi non poche difficoltà. 

Alla fine eccoli finiti. Come figure sono piuttosto carine, anche se un pò superate per incisione e dettaglio, ma essendo dei cosacchi questo particolare non ne pregiudica l’effetto sul tavolo. Poi potrei integrarli con qualche Perry Miniatures cosi da poterne avere una ventina. 

  







Nessun commento:

Posta un commento