C’è poco da dire le figure sono belle, quelle dell’Essex sono molto lineari quelle dell’Alternatives sono invece ricche di panneggi e particolari. Mischiati assieme le figure delle due ditte danno un ottimo ritorno coreografico. Se poi aggiungiamo che ho almeno altri 60 cavalieri, ceduti da mio padre, della Minifig, l’armata è più che completa!
domenica 10 novembre 2024
Arab Essex Miniatures e non solo
In effetti il titolo non è del tutto corretto la cavalleria che mostra delle foto non è soltanto delle sexy Miniatures ma anche della Alternatives Armies. È non sono solo arabi, in mezzo potrete notare dei sassanidi e deigli arcieri turchi, ma d’altronde non è sbagliato. Il catalogo della Alternatives Armies, giustamente, inserisce i catafratti del caduto impero sassanide e gli schiavi/mercenari turchi nei vari eserciti che si opposero ai bizantini ed ai crociati.
Dimenticavo: ma quei cavalli vuoti? Sono un mistero. Gli Essex me li ha dati papà, e quando sono andato a montarli sui cavalli mi sono reso conto che mancavano delle figure. Ho perso due ore a cercarli nella varie scatole, sempre senza successo. Salteranno fuori, spero. Fino ad allora avrò dei cavalli senza cavaliere.
Nessun commento:
Posta un commento