Ed eccomi a schierare l’esercito del Baden e della Westphalia. Credo che il buon Quarrie (l’autore di Le Campagne di Napoleone, nonchè gran supporter di quest’esercito) sarebbe fiero di me. Ho acquistato tre scatole della hat Industrie ad un ottimo prezzo su eBay, questo mi ha permesso di poter allineare quattro battaglioni di fanteria francese ad organico pieno, 6 compagnie cadauno, vale a dire su 24 figure a battaglione. Non volendo incrementare un esercito numeroso come quello francese ho pensato di dipingere qualche unità per gli alleati di questi ultimi.
Leggermente diversa la storia delle figure del Baden. Sono incappato in un annuncio su eBay dove erano in vendita circa 30 figure ad un prezzo quasi ridicolo di 0,50 € cadauno. Sono stato fortunato perché nessuno ha rialzato alla mia offerta e ho potuto realizzare due battaglioni del terzo reggimento di fanteria comperando solo un blister aggiuntivo di ufficiali.
Ne ho approfittato per comperare anche quattro artiglieri con cui iniziare a creare l’artiglieria per gli alleati tedeschi; unico problema è ricordarsi quale sia il libro dove avevo trovato il colore con cui erano verniciati i cannoni di questo esercito.
Nessun commento:
Posta un commento