domenica 14 settembre 2025

Cammellieri sasanidi


Come vi ho già detto in passato se vedo dei cammelli compro i cammelli.
Le due figure all’esterno in questa foto le comprai, ancora bambino, a Bologna nel 1989. Posso dire quindi che i miei genitori mi comprarono queste due figure della Garrison. Ma la Garrison quella vera, quella che cominciò a stampare negli anni ‘79 (credo), non quella ditta americana che oggi produce files 3D.


Insomma, comprai questa coppia di cammellieri, gli unici disponibili al negozio, e per anni sognai di poter organizzare un reggimento su 12 figure. Ultimamente ho trovato le altre quattro figure che compaiono a 100 nella foto qui sopra presso il negozio di Strategia Nova, prima che chiudesse e si trasferisse diventando uno showroom. Nda: Paolo manchi a tutti noi!
 

I cammelli non sono quelli giusti, di figure montano infatti i cammelli della Hincliffe, Ma nella vita bisogna anche sapersi accontentare, d’altronde sono figure fuori catalogo da non so bene quanti decenni. E quando ho provato ad acquistarli, perché avevano ripreso a stampare, sono arrivato con qualche settimana di ritardo, trovando i battenti nuovamente chiusi. E così ho perso loro ed i fanti inglesi della Rose Miniatures per il coloniale. Andrà meglio la prossima…


Quindi, mi sono detto, per ora realizzo i sei che ho, poi Dio vede provvede.




Nessun commento:

Posta un commento