sabato 17 settembre 2022

Segnalare un carro distrutto

No, non ho giocato, ho solo dato soluzione ad un mio dilemma: come segnalare che un carro è fuori gioco? Di solito posizionavo la torretta in obliquo rispetto alo scafo. Oggi, con le torrette che non si appoggiano, ma si incastrano attraverso un sistema di perni, questa soluzione si fa pericolosa. Bisogna far girare la torretta e poi sollevarla, giochino che, soprattutto per il moderno, si fa pericoloso. Si rischia di rompere fari, nebiogeni, corazze attive o reattive, cavi, mitragliatrici etc etc etc. Chi mi legge lo sa e, credo, mi capisce..



Ho coinvolto mia figlia: abbiamo comprato 20 bottoni trasparenti e, con un punto di colla a caldo, abbiamo fissato un batuffolo di ovatta. Abbiamo poi passato la lacca e uno spray “crema” per dare un pò di colore allovatta che, altrimenti, sarebbe risultata troppo chiara e oulita.




Abbiamo poi preso i carri russi (o egiziani), li abbiamo posto sopra un paio di segnalini, e abbiamo schierato i Merkava, come se i vincitori stessero superando le carcasse dei carri avversari.

 




Credo che il risultato si possa considerare buono, o quantomeno per me è tale.







 

Nessun commento:

Posta un commento