mercoledì 25 marzo 2020

Cominciamo, con un po' di emozione, a pubblicare le prime foto.
Sul tavolo di pittura, che più che un tavolo, sono delle scatole che sposto sul tavolo della sala, quando ho modo di dipingere, e poi risposto sulla libreria quando ho finito. Si, insomma, non ho una postazione di pittura fissa, ma una...mobile.




Catafratti Sarmati, in scala 28mm di varie ditte: Wargames Foundry, Warlord, e Gripping Beast.
Come potreste notare alcuni hanno ricevuto una mano di fondo marrone scuro, sugli altri sto per passare il Matt 26 della Humbrol Enamel. Avrei preferito, come di consueto, poter usare una bomboletta, di colore neutro, per facilitare e velocizzare il lavoro. Chiesto ad un amico di passare a prendermela, è rimasta a casa sua a causa del Virus. Succede. Si torna agli albori, quando si passavano i sintetici come mano di fondo, così da permettere agli acricilici di attaccare bene sulla plastica o sul piombo. Un salto nel passato.
Da molto tempo mi ripromettevo di cominciare a pubblicare, e quindi condividere, foto e articoli connessi con il mio hobby. In questi giorni diciamo pure "particolari", ho trovato il tempo, ed ammettiamolo, il coraggio, di fare il grande passo. Avere un blog significa aggiornarlo, rispondere ai commenti e alle domande di chi visita il blog (spero siate in tanti), fotografare il materiale che si avvicenda sul tavolo di pittura, e cosa ancora più importante fotografare i tavoli da gioco. Quindi giocare. Bello poter giocare, incontrarsi con gli amici, o i parenti che condividono lo stesso hobby e giocare. E qui si palesa il vero problema... avendo due bimbi piccoli, anche trovare il tempo per giocare non è una cosa facile, però, forse, e dico forse, con la scusa del blog potrei impormi di avere una maggiore costanza nell'apparecchiare bei tavoli e quindi giocare con maggiore costanza.
Quindi... comincia l'avventura!