mercoledì 5 gennaio 2022

Rolls Royce armoured car 1924

 Nuovo modello, sempre BPM, in scala 1/72, o in 20mm che dir si voglia.

Ed altro bel modello monoblocco, compatto e solido, ideale per il gioco, ma anche un bel pezzo da collezione.




Ho realizzato il modello on una mimetica del 1941, unità non identificata in Africa Orientale, durante l’avanzata inglese. Ma credo che, se lo schierassi in Libia, nessuno mi direbbe niente…





lunedì 3 gennaio 2022

100/17

Cannone austriaco, preda di guerra o ceduto in Italia come risarcimento di guerra, il pezzo da 100/17 operò sia in Europa che in africa con il R.E. Nelle batterie divisionali e discretamente anche in funzione anticarro. Ho acquistato 2 copie di questo cannone prodotto dalla BPM.

Gli ho affiancato, nelle foto, figure della Mirliton, della Italwar e della Italeri.








 

Austin-Putilov in 15mm BPM

Come non realizzare una Austin-Putilov, prodotto in resina, dalla BPM? 3 pezzi di numero (2 torrette e tutto il resto), resina bianca facilissima da separare dagli scarti di fusione, più il tempo passato ad attendere che si asciugasse la vernice che non a montarlo o pulirlo.








Nelle foto il modello è accanto ad un ufficiale austriaco della Minifig… non so dove siano finiti i russi!! Le foto sono un pò scure, scusate, ma credo di possa apprezzare la scala del modello ugualmente. 


KV-2

E visto che spruzzavo con la bomboletta del verde russo dell’Army Painter, per realizzare i blindati Sovietici, ne ho approfittato per buttare sotto lo spray anche un KV-2 comprato su Ebay. 

Modello in resina, credo sia una copia del kit della Pegasus, ma non ci scommetterei. Comunque è un bel modello, con alcuni pezzi aggiuntivi (casse e sacchetti) già previsti nello stampo; il modello è perfetto se affiancato ai kit Pegasus, o dell’edicola.






BTR 60 e BRT 80

 In scala 1/72 due modelli per arricchire gli eserciti del Patto di Varsavia.







Il Btr 60 è della ICM, molti pezzi, una finitura del dettaglio molto alta e una m certa soddisfazione a kit terminato. Certo non è proprio un modello adatto al gioco, troppi particolari fragili, a mio parere.


Il BTR 80 è un modello, prodotto in Cina dalla 4D, dove 4 è il  numero di pezzi che compongono il kit. Una gioia per qualsiasi giocatore.

Per la pittura ho usato la bomboletta dell’Army Painter del Verde Russo. Due passate , il nero sui pneumatici e il risultato è garantito.