Comunque i due eserciti cominciano ad essere pronti per lo scontro. Contano ormai diverse decine di figure, se non qualche centinaio. E questo mi ricorda che da anni non gioco più con le figure in 15mm e in 20mm per questo periodo storico. Dovrei schierarlo sul tavolo e gustarmele di più. Dannazione, manca sempre il tempo per le vere cose serie, ovvero quelle piacevoli e divertenti.
domenica 15 febbraio 2026
Confederati: Replicant and Armies in plastic
I post dedicati al 54mm non hanno mai un gran successo, ma vi assicuro che realizzare queste figure mi diverte molto! Le figure Replican, acquistate sul sito di Steve Weston, mitico rivenditore UK, mi hanno affascinato da quando le ho scoperte, un paio di anni orsono. Le pose sono incredibilmente plastiche e ben incise, i dettagli curatissimi e, parlando di repliche di pezzi anni ‘60, non è scontato
Lo so, gli alberi sono piccini, ma avevo quelli sotto mano. Prometto che quando giocherò piazzerò gli alberi quelli belli e in scala.
Victrix: Parthian archers
Avete mai comperato una serie di figure non perchè fossero utili per il vostro esercito, ma per il solo piacere di possederle? O per il solo poter dire: le ho! A me capita spesso. Sempre più spesso non mi interessa il gioco inteso come scontro di dadi e fortuna o confronti di due schieramenti uno strutturato meglio dell’altro; preferisco il lato edonistico. Posizionare alberi, strade e tutto quel che serve per ottenere un bel colpo d’occhio.
I Parti della Victrix li ho comperati perchè obiettivamente sono delle gran belle figure: pose plastiche, ottimo stampo e vasta scelta di combinazioni.
Comunque, venendo a noi, finalmente anche questi pezzi sono ultimati. Penultima busta Victrix di cavalleria, forse la più complessa da montare e poi realizzare. I pezzi sono molti interessanti, offrono la possibilità di montare sia busti femminili che maschili, un’ampia gamma di teste con copricapi, frigi e non solo, teste a capo scoperte, insomma in pò di tutto. Non manca nemmeno l’insegna tipica di queste popolazioni. Peraltro, mi sono ricordato di avere una serie di gambe avanzate dalla scatola della cavalleria persiana della Wargames Factory, quindi ho sperimentato il montagio dei busti Victrix sulle gambe Factory. Non va. Le gambe sono troppo.. troppo tutto: larghe, spesse, lunghe… ci ho provato. Tenterò magari con pezzi da stampa 3D.
Come potrete osservare dalle foto i pezzi li ho montati, anche perchè le combinazioni di braccia, teste e busti sono talmente tante che non ho saputo rinunciare ad alcune combinazioni! Il risultato, forse peggiorato dai cavalli temporanei su cui li ho piazzati, non è propriamente soddisfacente, ma pazienza.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)















