martedì 28 gennaio 2025

Lancashire Games: Dervisci

 

Ho completato le buste armata prodotte dalla Lancashire Games. Cammellieri, fanti armati di fucile e di armi da mischia. Nelle foto sono ritratti solo le miniature di questa ditta, anche se in realtà si sommano ai Minifig e agli Old Glory.


Confesso che le truppe a cavallo sono quasi tutte qui; di Minifig ne possiedo una ventina di figure di Old Glory solo quelle comprese nelle buste comando. Sembrerà assurdo ma quello che non credo di possedere assolutamente sono gli artiglieri. Questo mi conferma che devo cominciare a mettere un pò di ordine tra le figure da realizzare. 





Simon’s Soldiers mortai Italiani

 

Speravo con tutto il cuore che la Streles pubblicasse, tra le varie scatole dedicate alla Campagna d’Africa, un set di armi d'accompagnamento per le truppe italiane: mortai di vario calibro, mitragliatrici,  e relativi serventi. Purtroppo la guerra ha posto un brusco stop alla produzione di questa meravigliosa ditta e, almeno per il momento dovremo attendere.

   


Non volendo attendere oltre ho deciso di acquistare 4 set di mortai prodotti dalla Simon’s Soldiers:  moderai brixia (unici un calibro da 45mm) con 2 serventi cadauno e 2 mortai più importanti da 81,4 mm; 2 mortai medi, insomma, utili per appoggiare la mia fanteria. 




Certo, considerando che ho circa 300 figure per gli scontri in africa, 4 mortai possono sembrare decisamente pochi, ma considerando la scarsa dotazione d’equipaggiamento del nostro esercito ritengo siano sufficiente. Questo, almeno, fino a quando non uscirà la mia tanto sognata scatola Strelets, mai annunciata ma da me attesa.