domenica 16 aprile 2023

Lotr: Lord of the rings

Per noi altri… il signore degli anelli.
Sto cercando di togliere di mezzo un po’ di figure iniziate e non terminate, tra queste ci sono 29 guerrieri di Gondor, un gruppo di figure prese su una bancarella. Il vecchio proprietario era molto deluso da un gioco che, a detta sua, è nettamente inferiore al classico Warhammer.
Questo mi ha incuriosito non poco, spingendomi ad acquistare il volume delle regole delle battaglie di massa, per testarlo. La ricerca del libro, in italiano, ha richiesto un bel po' di tempo. Ma la pazienza è stata premiata!









Strelets M132 - 8 tu Army Heavy Weapon set

Altra piccola recensione. Armi pesanti per l’8° armata. Utilissima per me, perchè mi fornisce alcuni mortai per inglesi e alleati, finora mancanti all’appello.

Certo, le MMG le aveva già fornite la scatola dell’Airfix, come quella della Revell e come quella della MAtchbox, insomma un po’ ridondanti, come le Mg.

In compenso i mortai sono rari (compresi solo nella scatola Matchbox), e quindi molto utili, come i Fucile anticarro Boys che fino ad oggi, in plastica, non mi risulta siano mai stati fatti per l’esercito d’africa. E poi c’è il Piat, che in africa non è stato usato, ma in Italia si. E quindi lo apprezzo come il resto della scatola.

Certo, ci sono anche qui i soliti fastidiosi flash dello stampo, ma compatibilmente con la qualità generale dell’incisione e dell’accuratezza dei dettagli, generalmente buona, la considero un’ottima scatola.










Strelets M111 New Zealand INfantry

Torno a recensire, nella massima umiltà, una scatola della Strelets. Come indicato in oggetto ho dipinto la scatole della fanteria Neozelandese. Ho fatto a metà con mio padre per questioni di spazio: il mio esercito per l’Africa ha assunto dimensioni notevoli, per non dire eccessive, in rapporto con la mia possibilità di schieramento.

La scatola è molto bella, certo ha i soliti difetti, legati principalmente alla plastica, o forse allo stampo, usati. L’incisione è buona ma le figure risultano leggermente “sporche”, con quel filo di scarsa definizione lungo la linea d’unione delle due parti dello stampo. Peccato. Ma è un difetto che non toglie nulla alla scatola. Le posizioni sono una dozzina, comprensive di ufficiale e armi pesante. Peraltro è possibile integrare le pose con quelle della Revell (australiani) e della 8 tu Army in generale.