sabato 6 febbraio 2021

Arrivano i coreani

 Prosegue la realizzazione delle figure Perry Miniatures  (ho già detto che sono fantastiche? ). Più che per schierare un esercito e giocarci, comperate per la collezione, per il piacere di poter dire "ho anche quelli!". Che poi in realtà non sono i miei, ma di mio padre, ma tanto, considerando la collezione come una cosa unica, il principio è lo stesso.









domenica 31 gennaio 2021

SAGA NINIATURES arcieri

 Non avevo mai comprato dei pezzi di questa ditta. Sinceramente troppo grossi e costosi per i miei gusti. Ora che li ho trovati scontati, sotto Natale,  presso Steel Models, ho trovato opportuno comprarne alcuni blister per completare alcuni eserciti.

Ed ecco gli arcieri Sassoni. Certo, sono venduti come Sassoni,  ma se schierati con i Gallesi, i Franchi,  o i Pitti, non appaiono certamente fuori posto.





Perry miniatures - Le crociate

 Dopo 10 anni di tentennamenti, la brexit mi ha "obbligato" a fare il grande passo, ovvero comprare i Perry.

Decine e decine di volte ho riformulato l'ordine,  cancellando e aggiungendo sigle, e così, alla fine, ho comperato blister in ordine sparso: coloniali, crociate, rinascimento napoleonici. Ma senza riuscire a prendere tutto quello che avrei voluto. Ma sono ancora giovane e, se riesco a dipingere qualcosa delle migliaia di figure ammucchiate e in attesa, potrei pensare di fare un nuovo ordine.

Cominciamo con le figure delle crociate, perfette anche per rimpolpare il mio esercito Normanno.

CU17



CU17



CU20


CU21


      CU19



Ed ecco i 5 blister di fanteria Franca, media e pesante con il comando in avanzata. Commenti? Semplicemente fantastici! Anche la realizzazione degli scudi, che di solito mi pesa non poco, è stata un piacere