domenica 6 dicembre 2020

Arrivano i Carolingi

 Un altro pezzetto va a posto. Ho finalmente terminato i Carolingi. 

Due buste della Old Glory,  una di cavalleria e una di fanteria, circa 40 cavalieri e 40 fanti della  Artizan. Quando si comprano i pezzi su ebay, almeno per mia esperienza,  qualche rischio c'è sempre. In questo caso le lance super appuntite in acciaio hanno messo a dura prova la mia pazienza. Poi mi sono armato di un bel paio di tronchesi e le ho smussate tutte. Non si nota nessuna differenza, ma se ci si pizzica, non si rischia di perdere mezzo litro di sangue.  

Studiando l'army list dovrò aggiungere qualche arciere, e forse anche qualche fante. Vedremo. Ho in mente di acquistare la scatola degli arcieri della Gripping Beast in plastica, generici li potrei giostrare su molti eserciti, per i fanti... credo che aspetterò che la Gripping Beast, o chi per lei, produca una scatola di fanti.


  







A9 8th Army

 Altro mezzo corazzato prodotto in Portogallo e frutto di una stampante laser. Sono molto soddisfatto del risultato. Montare il mezzo ha richiesto pochissimo tempo, due pennellate di colla vinavil e qualche passaggio di taglierino.

Certo, la resina bianca era abbagliante, ma dopo una prima mano di colore sabbia, il mezzo era molto bello.

A voi il risultato.










M3 Stuart della Plastic Soldier Company

 Altra realizzazione per ingrandire il parco mezzi della 8th Armata. La scatola della PSC mi ha leggermente deluso, le istruzioni e gli incastri non sembravano essere all'altezza dei kit precedenti. Intendiamoci, non essere all'altezza significa che i precedenti erano magnifici, e questi 'solo' belli.

Comunque il risultato mi ha soddisfatto così tanto da farmi pensare di comprarne altri 3.

Ho optato per realizzare un mezzo con la torretta inglese con cupola per il capocarro e 2 con la versione yankee, ovvero con due portelli in torretta. 

Ho cercato, preventivamente, alcune mimetiche inglesi  con vari toni di colore (azzurro, marrone, toni di grigio, verde), e ne ho trovate fin troppe rispetto alle mie possibilità di realizzarle. Per questo pensavo all'acquisto di un'altra scatola/altri 3 mezzi.

A voi il risultato è l'ardua sentenza.
















Sturpanzer II - Bison

 Per controbilanciare i nuovi ingressi nell'esercito inglese, un pezzo molto particolare comperato su ebay dal buon minigenera-59


Quello che so di questo veicolo proviene da Wikipedia e poco altro,

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sturmpanzer_II

Il modello si monta benissimo e, anche se in resina bianca, si dipinge altrettanto bene






Unica mancanza l'equipaggio,  ma si possono prelevare dei pezzi dal kit dei Marder della PSC, ricco come al solito.