domenica 22 ottobre 2023

Scontro nel Pacifico

In realtà non abbiamo giocato, ci siamo limitati solo a schierare alcune squadriglie e alcune navi, per vederne l’effetto. E devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti. So che la maggior parte di chi segue questo blog non apprezza questo tipo di gioco, ma, lo confesso, il piacere che stò traendo dalla pittura di questi aerei è incredibile.




Forse perchè sono veloci da finire, in una serata posso terminare 2 o 3 squadriglie (dai 3 ai 5 aerei l’una). O forse perchè sono qualcosa di molto diverso dalla mia routine pittorica, fatto sta che più ne finisco e più ne vorrei compare.































 

Arrivano i Sanniti

Ed ecco un altro esercito antico pronto. Esercito per modo di dire, sono solo due buste di fanteria (una media e l’altra pesante) prodotte dalla Victrix. Le ho acquistate perchè Maremma Wargames, prossimo alla chiusura, le proponeva ad un prezzo incredibile. Non era nei miei piani prenderli, perchè mio padre ne ha un grosso esercito costituito con le figure della Mirliton, quindi volevo evitare doppioni nella collezione di famiglia. Però non ho saputo resistere. E non ho saputo nemmeno resistere ai fogli di decals della Little Big Man Studio. Mi hanno permesso di ottenere delle figure eccezionali.












Ed ecco 48 figure pronte a confrontarsi con i cartaginesi, oppure con i romani (che non ho ancora realizzato).



Insomma, privi di cavalleria (e non credo di prenderli a meno che non li trovi ad un prezzo stracciato), sono un ottimo contingente alleato. 

Certo che a pensarci però, possiedo dei cavalieri della Tessaglia della Minifig, e la busta Victrix della cavalleria leggera greca, con le teste avanzate dei Sanniti… scherzo! Forse…