domenica 29 agosto 2021

Normanni della Conquest Games e non solo

Ecco la cavalleria che mi ero ripromesso di acquistare e realizzare per ‘completare’ il mio esercito Normanno. La seconda scatola della Conquest Games, contenente 15 cavalieri e 12 cavalli ( che ho integrato con 3 cavalli che ho acquistato a parte) mi permette di riequilibrare l’esercito, ad oggi troppo debole in questa specialità.

Queste figure, che si sommano agli altri 5 cavalieri della Crusaders e ai fanti della stessa ditta, mi spingono a voler rischierare l’esercito Normanno contrapponendo lo a quello Bizantino o a quello Arabo. Vediamo se convinco qualcuno a giocare con me.










A completare il tutto alcune figure che ho trovato sempre su ebay (dallo stesso venditore dei Numidi), unico lotto di un fritto misto, purtroppo con pochi scudi. Circa una dozzina di figure di varie ditte e vari periodi di produzione , e quindi di diversa altezza.




Una manciata di Numidi

 Ho comprato su ebay una manciata di cavalieri Numidi, 6 cavalieri e 5 cavalli. Prima o poi riuscirò a rimediare anche un altro cavallo. Nel frattempo ho appoggiato il cavaliere su un cavallo Minifig, così posso giocarci.


Comincio ad avere un buon numero di cavalieri, se continuò così i miei Numidi non saranno più degli ausiliari per i romani o i cartaginesi, ma un esercito a se stante, capace di affrontare quasi alla pare gli eserciti dei due imperi.