sabato 23 gennaio 2021

43` rgt Platz - Esercito Imperiale

 Quando li ho visti, con quei risvolti arancioni, ho deciso che dovevo realizzare! Sono veramente belli e particolari. Peccato non avere i granatieri per dipingere anche quelli! Ma in futuro rimedieremo....

Figure della Old Glory'15mm,  3 battaglioni da 20 figure cadauno, al primo battaglione ho dato uno zappatore, agli altri due un sargente. Fanno parte delle figure acquistate nel lontano 2008 in america,  e che ancora non sono stati tutti realizzati.

 






lunedì 18 gennaio 2021

Autoblindo Rolls-Royce

 Basata sul telaio Silver Ghost, questa longeva autoblindo è stata utilizzata tra il 1914 ed il 1941, partecipando a scontri su molteplici scenari di guerra. 



Il modello che ho acquistato utilizza cerchi a raggi, tipici dell'inizio della Grande Guerra, mi piacerebbe prendere, in futuro, altri 2 modelli, ma con i cerchi pieni, così da realizzarli per gli scontri in Libia nel '41. 


Questa biondo è sempre stata il mio sogno, a livello collezionistico. Possiede una gorma cge mi piace guardare, cosi sottile e lunga. Ora finalmente possiedo la prima, e da ingordo, non vedo l'ora di impossessarmi di un'altra mezza dozzina di modelli, per realizzare tutte le mimetiche che ho trovato in giro su internet.

Tornando al mezzo che ho realizzato, usa una colorazione monocroma, color sabbia scuro, come i veicoli utilizzati nelle colonie tedesche e, successivamente, a Gallipoli. Pare che, a causa delle sue ruote, non risultasse un veicolo adatto ai campi fangosi della Francia, quindi ho preferito non realizzarla in verde, ma far finta che, anche se dipinta con il sabbia, vi possa combattere.


Certo, non mi sarebbe dispiaciuta la mimetica usata da auesto modellista... ma lui è più bravo e paziente di me. Inoltre il suo modello è in scala con i 54mm, il mio con i 20mm, insomma abbiate pazienza. 

Ed ecco qui, con la mitica Rolls impegnata in un mai giocato scontro tra cavalieri e tedesche e inglesi.












Mi sembra che, anche questa volta, il buon Pato di Minigenera59, abbia colto nel segno con la realizzazione di questo bel modello.