Artiglieria americana e non solo.
Riporto qui sotto il link di un bel sito dedicato alle artiglierie. Pieno di foto dell'epoca, ma anche recenti scattate nei musei, il sito è dedicato alle artiglierie, ai traini, e, più in generale, a tutti i cannoni, con e senza ruote, della prima guerra mondiale:
https://www.lovettartillery.com/index.html
Ma veniamo a noi, ovvero a quello che mi serviva. Come sapete ho terminato da poco i miei 300 americani della prima; quello che, forse, sospettate solamente è che non ho realizzato ne i traini ne i cannoni. Perché? Semplice, non sapevo come realizzarli.
Tinta unita o con camouflage, cosa preferisce il Signore?
Ovvio, tinta unita è così banale!
Comincio a cercare e, con molta facilità, la ricerca porta i suoi risultati. Risultati a dir poco svonvolgenti. Che le mimetiche della prima siano state tra le più assurde mai viste nella storia, l'avevo scoperto tanti anni fa, ma quelle americane le battono tutte! Sono... brutte! Ma proprio brutte, sembrano frutto di un incidente con la tavolozza dei colori, un incidente che vorresti coprire velocemente! Un po' di tempo fa, su un sito non più on-line, ho trovato le foto di un Krupp, dell'esercito tedesco, mimetizzati con il rosa fucsia. Pensavo fosse terribile. Poi ho visto le mimetiche usa e mi sono ricreduto.
Veniamo a noi. Queste sono le foto che mi hanno ispirato per la realizzazione dei pezzi americani.
Nessun commento:
Posta un commento