sabato 26 settembre 2020
Victrix romani repubblicani
domenica 20 settembre 2020
Battaglia all'incrocio 3
Lo scontro prosegue. La prima squadra del primo plotone procede verso il bosco, affiancata da una mitragliatrice, la terza la affianca sulla destra con la seconda dietro in appoggio. La seconda compagnia del secondo plotone abbandona la fonte d'acqua e si infila dentro la casa della dogana, o ciò che ne resta. Il suo posto è preso dalla sezione mortai.
A destra cominciano le azioni di fuoco del combattimento tra carri. Per gli yankee la strada è tutta in salita. Sono costretti a svicolare tra le carcasse dei carri della prima linea d'attacco. A sinistra solo gli sbagli del pezzo anticarro permette agli americani di dispiegarsi e attaccare.
Battaglia all'incrocio 2
Altre foto! Ma sopratutto parliamo di come abbiamo pensato la partita. Abbiamo innanzitutto adottato 2 regolamenti, il primo è il vecchio "Battaglie in miniature" scritto dal casali tanti anni, e regole lo scontro tra carri. Il secondo è F.A.D. scaricabile in rete, lo utilizzaimo per lo scontro tra le fanterie, dopo averlo modificato.
Con Francesco abbiamo deciso di giocare solo con lo scopo di testare il regolamento. E ovviamente volevamo divertirci, ma credo sia scontato....
Gli americani pronti a portare in linea i loro mortai, sopra, e sotto sono attestatina difesa della fonte.