domenica 8 novembre 2020

1915: bosco nuovo

 Cominciamo a fare un po' di ordine sul mio tavolo di pittura.


Ho finalmente finito i miei austriaci per la prima guerra mondiale. 2 scatole della Hat, una di fanteria e una di armi pesanti, mezza scatola della Strelets e una manciata di figure della ItalWars, compongono il mio esercito. Qualcuno mi ha già fatto notare che, per un assalto alla baionetta, o più in generale,  alla trincea,  sono un po' pochi. Prometto che li aumenterò. Ma non ora. Prima devo realizzare troppi pezzi comprati e lasciati a dormire.
 





Oltre a questo sono arrivati anche gli alberi che aspettavo. Sono alberi giocabili un po' dovunque. Per ora possono rappresentare benissimo il tipo bosco in  provincia di Trento, la settimana prossima proteggeranno, forse, i vietnamiti,  da un raid dei Bell. Vedremo.



A completare l'esercito i pezzi Skoda della Hat (sulla sinistra) e della Mirliton serviti da pezzi tratti dalla scatola Hat delle armi pesanti. Non ho comprato la scatola con gli artiglieri,  e me ne pento. In futuro dovrò comprare quella e un'altra scatola di fanteria. In un futuro non prossimo.

Veniamo ai colori che ho utilizzato:

Il colore dell' uniforme è il MATT 157 Humbrol 

Zaini truppe da montagna con il Verde Ocra della Vallejo

Zaini fanteria, cartuccere di tutte le figure in Saddle Brown 70940 Vallejo

Tascapane e cinghie in XNAC 48 della Andrea Color

Cinghia del fucile 70821 Germ Cam Beige WWII.