Nuovo modello, sempre BPM, in scala 1/72, o in 20mm che dir si voglia.
Ed altro bel modello monoblocco, compatto e solido, ideale per il gioco, ma anche un bel pezzo da collezione.
Nuovo modello, sempre BPM, in scala 1/72, o in 20mm che dir si voglia.
Ed altro bel modello monoblocco, compatto e solido, ideale per il gioco, ma anche un bel pezzo da collezione.
Cannone austriaco, preda di guerra o ceduto in Italia come risarcimento di guerra, il pezzo da 100/17 operò sia in Europa che in africa con il R.E. Nelle batterie divisionali e discretamente anche in funzione anticarro. Ho acquistato 2 copie di questo cannone prodotto dalla BPM.
Gli ho affiancato, nelle foto, figure della Mirliton, della Italwar e della Italeri.
Come non realizzare una Austin-Putilov, prodotto in resina, dalla BPM? 3 pezzi di numero (2 torrette e tutto il resto), resina bianca facilissima da separare dagli scarti di fusione, più il tempo passato ad attendere che si asciugasse la vernice che non a montarlo o pulirlo.
Nelle foto il modello è accanto ad un ufficiale austriaco della Minifig… non so dove siano finiti i russi!! Le foto sono un pò scure, scusate, ma credo di possa apprezzare la scala del modello ugualmente.
E visto che spruzzavo con la bomboletta del verde russo dell’Army Painter, per realizzare i blindati Sovietici, ne ho approfittato per buttare sotto lo spray anche un KV-2 comprato su Ebay.
Modello in resina, credo sia una copia del kit della Pegasus, ma non ci scommetterei. Comunque è un bel modello, con alcuni pezzi aggiuntivi (casse e sacchetti) già previsti nello stampo; il modello è perfetto se affiancato ai kit Pegasus, o dell’edicola.
In scala 1/72 due modelli per arricchire gli eserciti del Patto di Varsavia.
Il Btr 60 è della ICM, molti pezzi, una finitura del dettaglio molto alta e una m certa soddisfazione a kit terminato. Certo non è proprio un modello adatto al gioco, troppi particolari fragili, a mio parere.
Il BTR 80 è un modello, prodotto in Cina dalla 4D, dove 4 è il numero di pezzi che compongono il kit. Una gioia per qualsiasi giocatore.
Per la pittura ho usato la bomboletta dell’Army Painter del Verde Russo. Due passate , il nero sui pneumatici e il risultato è garantito.