domenica 16 aprile 2023
Lotr: Lord of the rings
Strelets M132 - 8 tu Army Heavy Weapon set
Altra piccola recensione. Armi pesanti per l’8° armata. Utilissima per me, perchè mi fornisce alcuni mortai per inglesi e alleati, finora mancanti all’appello.
Certo, le MMG le aveva già fornite la scatola dell’Airfix, come quella della Revell e come quella della MAtchbox, insomma un po’ ridondanti, come le Mg.
In compenso i mortai sono rari (compresi solo nella scatola Matchbox), e quindi molto utili, come i Fucile anticarro Boys che fino ad oggi, in plastica, non mi risulta siano mai stati fatti per l’esercito d’africa. E poi c’è il Piat, che in africa non è stato usato, ma in Italia si. E quindi lo apprezzo come il resto della scatola.
Certo, ci sono anche qui i soliti fastidiosi flash dello stampo, ma compatibilmente con la qualità generale dell’incisione e dell’accuratezza dei dettagli, generalmente buona, la considero un’ottima scatola.
Strelets M111 New Zealand INfantry
Torno a recensire, nella massima umiltà, una scatola della Strelets. Come indicato in oggetto ho dipinto la scatole della fanteria Neozelandese. Ho fatto a metà con mio padre per questioni di spazio: il mio esercito per l’Africa ha assunto dimensioni notevoli, per non dire eccessive, in rapporto con la mia possibilità di schieramento.
La scatola è molto bella, certo ha i soliti difetti, legati principalmente alla plastica, o forse allo stampo, usati. L’incisione è buona ma le figure risultano leggermente “sporche”, con quel filo di scarsa definizione lungo la linea d’unione delle due parti dello stampo. Peccato. Ma è un difetto che non toglie nulla alla scatola. Le posizioni sono una dozzina, comprensive di ufficiale e armi pesante. Peraltro è possibile integrare le pose con quelle della Revell (australiani) e della 8 tu Army in generale.