Sopra una visione del campo di gioco. In alto l'esercito di Cartagine, sotto una lega tra le città greche e italiche.
Cartagine da sinistra a destra: cavalleria cartaginese davanti e due file e mezza di Numidi. Arcieri Numidi proteggono i veterani di Cartagine e la milizia punica. Continuando verso destra la falange cartaginese (a metà tra le due foto), si appoggia ai fanti iberici, protetti dai fanti Numidi. Alla estrema destra davvero a Iberica.
Lega: sempre da sinistra. Cavalleria delle città greche del sud Italia, protetti da arcieri della Campania, seguiti da una grossa falange delle città Sicilie e da una più piccola della magna Grecia Peninsulare (Taranto etc). Alla detra altra falange di mercenari dalle città greche, gli Apuli seguiti dai cavalieri Tarantini schierati dietro ai cavalieri Beoti. In ordine sparso fanti leggeri greci e traci.
Iniziano le danze.
Gli schieramenti si fanno incontro, con le cavalcavalleria avversarie che accorciano le distanze spingendosi in avanti sulle due ali. Gli arcieri cominciano a tirare. I miei arcieri Numidi non fanno granché, infliggono solo 1 perdita al nemico. Più efficienti gli arcieri campani che tolgono ben 5 cavalieri ai miei Numidi. Uno schiaffo dolorosissimo. Non mi sarei mai aspettato che ottenesse 5 volte 12 con un d12. Ed ha tirato solo 9 volte!