Un bel villaggio sul tavolo può fare la differenza.
Arricchisce il tavolo e rende più appassionante la partita. Spezza la ripetitività di un tavolo troppo piatto... insomma, vi ho venduto l'utilità di 4 case sul tavolo da gioco? Spero di si, viceversa non continuerete a leggere questo post.
Il primo problema che mi sono posto, quando ho iniziato a mettere insieme le case dei miei paesini, é stato cercare di differenziarle il più possibile, comprandole tutte differenti, evitando i doppioni. Poi ho inziato a differenziare gli edifici per stile architettonico: le case del nord europa, con inserti in legno, quelle arabe con tetto piatto, gli edifici bianchi tipici dell'Italia del sud, quelli rurali, le case realizzate con le mura in pietre a secco. La spesa cresce e lo spazio occupato di conseguenza.
Certo considerando che oggi, ai costi delle case in resina, si aggiunge la spesa di trasporto e quelle di importazione o dogana, una casetta raggiunge un bel costo.
In alternativa ci sono le case in mdf, o in legno compresso, non sono altrettanto dettagliate, ma comunque belle, diciamocelo francamente.
Come alternativa possiamo ripiegare sulle case di carta, tagliate e rinforzate con cartoncino e alluminio. La realizzazione di queste ultime è Molto più lunga ma il risultato è molto grazioso!
Spero di avervi dato qualche idea. Oltre ai libri dedicati, disponibili in gran numero sul mercato ananglosassone tantissimo materiale è disponibile anche su internet dove tanti giocatori e appassionati condividono le proprie creazioni gratuitamente. Sperando di avervi dato qualche spunto interessante, vi auguro buon divertimento?