domenica 7 marzo 2021

Avanti Polonia! Naprzód Polska!

 Questa settimana non mi sono dedicato solo alla pittura, dopo cena. Sotto Natale ho acquistato dei rotoli di vellutello, la tipica carta simi erbetta, che si utilizza per realizzare il presepe. L'ho lasciata per parecchio tempo sotto i libri, così da stilarla per bene, è mi sono deciso ad incollarlo con il Vinavil, su dei pannelli di masonite.

Volevo vedere e capire che tavolo posso allestire adesso, a seguito delle nuove acquisizione.



Caspita che soddisfazione! Come resistere? Fuori le truppe napoleoniche, dando la precedenza agli ultimi pezzi terminati, e godiamoci lo spettacolo!

La sottile linea rossa si compone di ben 11 reggimenti,  di cui 2 di scozzesi e uno della guardia, più un battaglione di 95th Rifles.  











E dalla parte opposta? 12 battaglioni di fanteria polacca che, appoggiati da 4 cannoni del granducato di Varsavia e da una brigata su reggimenti di dragoni francesi, si lanciano all'assalto dello schieramento avversario.
























Uno scontro tattico che nemmeno ve ne parlo, carica a testa bassa, tiri di dado tra i battaglioni del centro, l'ala destra polacca minacciata dal 95th, è poi.... e poi ci siamo divertiti come non mai! Non aggiungo altro.