domenica 1 ottobre 2023
Tetrarch 1/72
Wharammer 8° edizione H. Kemler
Come poter schierare un esercito dei Conti Vampiro senza la mitica miniatura di Heinrich Kemler.
Il problema è che quella della GW è decisamente superata, piatta e piuttosto rigida. Quindi mi sono comprato un pezzo della Reaper. In realtà l’ho fatto diversi anni fa, ma solo ora mi sono deciso a dipingerlo.
Mi piace il pezzo, sia come incisione che per la plasticità della figura; inoltre credo di aver ottenuto un buon risultato, dipingendolo.
Il trabucco per i bretoniani
Ed anche qui ho optato per l’alternativa non GW, dettata dal prezzo. Intendiamoci il set della Games Workshop è meraviglioso, ma ormai troppo costoso per le mie tasche. Non sono disposto a pagare più di 100 euro per un trabucco ed i suoi tre serventi.
Stampati in resina, piacevolissima da dipingere, il set è composto, oltre che dal trabucco, dai suoi 4 serventi. Il più particolare è quello con la capriola, che ricorda molto Patric Stewart, il capitano Picard. Stessa pettinatura. E anche la stessa maglietta (che indossa in libera uscita) che lascia scoperto il collo.
Cruiser A10 Mk II
RAM canadese
Prodotto da Minigeneral (che novità) ha molti pregi e ben pochi difetti: la resina è sempre ostica da pulire. Il carro, prodotto in pochissimi esemplari, è la versione canadese dello Sherman, unica differenza è la torretta.
6 libre inglese
Lo confesso, sono stato tratto in inganno dalla scatola, o meglio, dall’immagine sulla scatola. Ho bisogno di artiglieri per l’8th Armata e l’idea di poter costituire una batteria di 6inch, rimediando peraltro una dozzina di artiglieri, mi intrigava non poco.
E invece ho toppato su tutta la linea: non solo è saltato fuori che il pezzo della BUM è per la prima (anche se non mi convince che nella prima guerra mondiale suasero quelle ruote gommate), ma gli artiglieri sono per l’Europa! Poi possiamo parlare delle differenze tra i due modelli: quello della Bum ha la canna più corta, una differente forma della parte posteriore e delle ruote più larghe. Ed una solidità molto maggiore.