domenica 15 ottobre 2023

Rotta per Malta

Ci siamo. 
Ho trovato il coraggio. 
Finalmente.

Ho iniziato a dipingere le mie squadriglie di cacci a e siluranti della 2° Guerra Mondiale. Finalmente!!

E, anche se quelli in foto sono gli italiani, i primi ad essere realizzati sono i modelli Fujimi, Water Line Series, giapponesi e USA.

I modelli ritratti in foto li ho acquistati in America su Etsy. Al centro 3 magnifici Piaggio P108, scortati ai lati dai Reggiane RE 2000 della Trumpetter.


Mi piacciono tantissimo. So perfettamente che la maggior parte dei miei lettori (pochi), non apprezzano questo tipo di gioco ma, credetemi, è divertentissimo e semplice. Oltre ad essere un qualche cosa di diverso.













 

Quei Lanzi nani o quei nani dei Lanzi?

Mai pensato di poter possedere un gruppo di agguerriti nani vestiti da Lanzichenecchi? Io si. O almeno l'ho sperato da quando vidi su una rivista, mi pare fosse White Dwarf, una foto in questo senso. 
Erano ancora le riviste del paleolitico, quelle di 50 pagine con 4 foto a colori; me le ricordo con nostalgia. Ma lo faccio solo perché ero piccolo, o forse perché potevamo sognare di avere tutto anche se il tutto non c'era.
Comunque, evitando tanti giri pindarici, quando li ho visti su eBay non ho saputo resistere. Ed ho fatto bene, perché sono veramente bellissimi. Comperati in Polonia, stampati in resina di buona qualità, resistente e con una buona resa dei particolari. Ora dovrò dipingere i moschettieri GW che possiedo, sempre vestiti da Lanzi. E quelli sono originali.