domenica 7 novembre 2021

Napoleonici inglesi

E finalmente ho i cannoni inglesi per il napoleonico.

Non so per quale motivo ma, pur avendo realizzato gli artiglieri per almeno sette o otto pezzi di artiglieria, non avevo mai comprato cannoni… Il grande salto di qualità, e di quantità, l’ho tenuto quando ho realizzato quattro artiglieri e un cannone  della Perry Miniatures,  che vedete nelle foto. Poi, finalmente, mi sono deciso io ho acquistato tre pezzi inglesi della Lancashire games. Non sono bellissimi come incisione, non sono probabilmente nemmeno perfetti in termini di riduzione in scala del pezzo,  ma soddisfano le mie necessità. Sono  solidi, si sono dipinti bene,  lo stampo era pulito e il risultato sul tavolo da gioco, credo, possa essere più che sufficiente. Eccoli nelle foto con alcuni artiglieri della Hincliffe, della Front Rank e della Prince August.










Austin-Putilov, o meglio solo Putilov

 Altro modello della Bum/Sword, sempre un bell’esemplare di autoblindo della prima guerra mondiale.

Questo modello è tiepidamente russo. Difatti se i modelli con le torrette affiancate fu usato sia dagli inglesi che dai russi, quello con le torrette sfalsate,  poste in diagonale, è tipico dei russi.

Buona fonte d’informazioni, come spesso accade, è Wikipedia, all’indirizzo:

https://en.wikipedia.org/wiki/Austin_Armoured_Car


Ma parliamo del modello. Stampo pulito, solo in alcuni sottosquadri erano presenti delle sbavature, ripulite facilmente con il taglierino. Il modello è addirittura un monoblocco, fantastico perché già pronto per la pittura, terribile per arrivare dovunque con il pennello!!






Comunque, in termini di gioco parliamo di un modello davvero eccezionale, compatto e solido, che non perde un pezzetto ogni volta che viene spostato sul tavolo da gioco!