domenica 9 gennaio 2022

Spettri Dannati o Hexwraiths

E dopo 4 anni, rullo di tamburo, ho terminato i miei cavalieri per i Conti Vampiro. 

E dopo la dichiarazione roboante, scendo nei dettagli.

Circa quattro anni fa ho acquistato su ebay un lotto di vecchi cavalli scheletri. Stranamente, almeno per me, non è stato un acquisto compulsivo (potrebbero fare comodo, quindi o li prendo) ma ragionato e figlio di un esigenza. Nella scatole della GW erano presenti le parti per costruire o 5 cavalieri degli Spettri Dannati, o altrettanti Cavalieri Neri. Il problema è che a fronte di 10 cavalieri avevo solo 5 cavalli. 

Avendo comprato una scatola e ricevuta in regalo una seconda, avevo ben 10 cavalieri senza cavallo. Uno spreco assurdo e un problema anche di organici delle unità per chi, come me, non gioca solo con le regole di Warhammer, con le sue unità minuscole, ma anche con altri regolamenti.







Decido, come vi avevo anticipato, di comprare questi cavalli, ma i cavalieri, con le loro tuniche svolazzanti ci ‘vanno larghi’! Quindi? Costruisco 10 bardature? No, non sono in grado. Allora costruisco altrettante coperte. Ma con cosa? Carta igienica e colla vinilica? NO!! Un amico mi parla di un prodotto ‘nuovo’ della Green Staff, la materia verde. E comincio a lavorarci. Un lavoro lungo, con tempi d’asciugatura non proprio veloce. Ma che alla fine mi ha dato soddisfazione.

Poi comincia la seconda fase, come dipingerli? Rossi? Evanescenti? Uso i wash su fondo bianco? Alla fine mi sono deciso a prendere una decisione. E il risultato mi soddisfa non poco. Spero piaccia anche a voi.





Ora devo realizzare ‘solo’ 15 Cavalieri Neri. Si, perchè su ebay ne ho acquistati 5 già montati, quando ancora avevano un costo ragionevole.