domenica 9 luglio 2023

Dervisci in 15mm

Che posso dire? Sono bellissimi! Dipingere i Dervisci mi piace da morire. Poterli dipingere in questa scala, e in cosi gran numero, mi fa pregustare gli scontri che verranno.

Considerate che di quella massa di pezzi, di cui ho già precedentemente pubblicato le foto, mancano ancora una cinquantina di figure. Tutti pezzi armati di fucile.

Le figure sono un mix di Old Glory e Lancashire Games, a cui vanno aggiunti i Minifig e gli altri Lancashire Games dipinti da mio padre.

Quindi preparati Francesco, settimana scorsa hai conquistato la città con i tuoi inglesi, settimana prossima verrai assalito dai miei dervisci. L’unica fregatura è che la busta dell’artiglieria della Old Glory, che doveva contenere l’artiglieria derviscia, è arrivata con i cannoni giusti ma gli artiglieri egiziani. Succede.















Sarmati Old Glory in 15mm

Non ho poi molto da dire su queste splendide figure in 15 mm. Prodotti dalla ditta americana e ad oggi vendute in buste da 24 pezzi, sono, a mio avviso, tra i migliori pezzi in questa dimensione.

Quelli nella foto sono tre unità provenienti da altrettante referenze del catalogo old Glory. In realtà ne mancherebbe ancora una, armata di una specie di roncola, ma non ho avuto il coraggio di affrontare così tanti pezzi tutti assieme.

Ora non mi resta che realizzare le due buste di cavalleria pesante, anzi super pesante, da aggiungere ai catafratti della Lancashire e agli arcieri a cavallo delle varie ditte, come Essex, Freykorps, Minifig, e che fanno già parte della mia collezione.