sabato 3 ottobre 2020

Bizantini di Bellisario della Aventine Miniatures

 Quando ho visto i nuovi pezzi della Aventine Miniatures, per il periodo di Bellisario, ho cercato una scusa per Non comprarli. Non potevo avere un secondo esercito bizantino (ho già pubblicato alcune foto del mio esercito bizantino dell' undicesimo secolo ), e nemmeno un ennesimo esercito romano. Non credo, però, di aver convinto me stesso. Tant' è vero che ho acquistato alcuni pezzi e li ho realizzati con degli scudi che mi permettono di schierarli anche come tardo imperiali.

Il problema è uno solo: e la cavalleria? Voglio anche la cavalleria! Come posso vivere senza la cavalleria?















 

Plastica antica

 Ogni tanto mi capita di non riuscire a giocare con quello che realizzo, ed è una di quelle cose che mi mandano ai pazzi.

Non capita solo a me, ovviamente, ma a tutti quelle che praticano l'hobby e si devono dividere tra famiglia, lavori e impegni vari.

Questo blog mi è utile per accettare meglio questa limitazione. Mi permette, infatti, di schierare alcuni pezzi su un pannello da gioco simulando uno scontro, e dare senso ad un intenso lavoro di pittura.  Si, è vero, dipingere non é proprio un lavoro, ma uno svago piacevole. Però risulta frustrante avere tanti pezzi e non riuscire a combinare con amici o familiari per testare le nuove leve sul tavolo da gioco. E sono fortunato io, perché in famiglia ho con chi giocare: moglie, padre, fratelli, a cui si aggiungono gli amici.






Ed ecco a voi i falangiti della Warlord Miniatures che si scontrano con i romani della Vicrix. In mezzo a questi elefanti Warlord,  cavalieri macedoni Victrix e....

















... e fanti greci sempre Vicrix, cavalieri romani della Factory (un po' anacronistici in effetti, ma che ci importa).



















   

Fortificazione 28mm


Abbiamo realizzati una fortificazione per il 28mm, che possa andar bene per un po' tutti i conflitti, dal 1600 fono al tardo '800.
Alcune listelli di legno spessore 5mm x 1mm, polistirene a volontà e qualche ora di gioco. Unico problema? Capire come realizzare un ingresso coperto. Spero di aggiornarvi presto!

Per darvi un'idea delle dimensioni abbiamo posto accanto ad una delle sezioni un fante giapponese della Warlord.