A volte è bello cambiare: periodo, scala, alternando fantasy e storico. Ora sono momentaneamente passato al fantasy, più per necessità che altro. Devo razionalizzare le scatole che ho messo in mezzo, realizzare e completare tutto quello che ho iniziato. Non mi pesa molto. Solo a volte mi trovo a dipingere controvoglia, ma non è questo il caso.
Ogni tanto mi capita di giocare a warhammer con gli amici e mi piace realizzare delle unità che mi hanno colpito particolarmente. Ho tutti gli armyList della ottava edizione, ma non gli eserciti completi per giocare. Un pò perchè non mi piacciono tutte le unità, ma anche perchè sono molto, troppo, costosi.
Quando posso, quindi, opto per le figure stampate in 3D. In questo caso mi sono piaciuti molto i cavalieri su semigrifone, ma avevano un costo a dir poco proibitivo. Ho quindi comperato 6 cavalieri (senza base) ma per 15 euro. Prezzo molto inferiore a quello di GW.
Capisco che comperando le miniature si acquista e si paga, in realtà, anche il mondo, lo sviluppo delle razze e tutto il pacchetto, ma parliamoci chiaro sono quasi 40 anni che hanno sviluppato il mondo GW, ormai se lo sono ripagato abbondantemente. Per non parlare di quando, come nel caso dei nuovi orchi, ci rifilano le miniature che avevano dismesso 15 anni fa.
Nessun commento:
Posta un commento