giovedì 5 novembre 2020

Wolf pack la prima partita

 Provo a giocare il regolamento che ho buttato giù. 

Un gruppo di mercantili, meglio non dire quanti, deve attraversare un tratto di mare. Scortati da una frenata e due caccia cadono vittima di un attacco di sottomarini, ben tre u-good tedeschi.

Comincia la storia di un massacro. Mia moglie ed io alla guida del convoglio che, attraversando in diagonale un foglio 80x100, vengono strapazzati dai nemici. Nemici guidati da mia figlia che, rullo di tamburi, preferisce i sottomarini perché... sono cosi carini, cosi piccini.... 







Non posso descrivere troppe azioni, manovre o colpi di scena. Noi avanziano, cerchiamo di individuare i sottomarini, senza riuscirci, e la mia piccolina che, a colpi di 6 , ci lima progressivamente la consistenza del convoglio. Un massacro.


Riusciamo a disinnescare alcuni tasselli falsi, ma i sottomarini continuano a sfuggirci.










Lo vedete quel piccolo sottomarino qui sopra? Quel cospetto minuscolo ci ha affondato 4 navi mercantili. Quella sostituita dal segnalino, le due navi ai lati e, nel turno successivo a questa foto, anche la nave cisterna alla destra! È con la bellezza di due 6, altrettante navi, sono colate a picco senza possibilità di salvezza. 





Ed ecco qui sopra l'altro u-Hood terribile, quello che con un colpo ben assestato danneggia il caccia che vedete alla sua destra condannandolo a morte.
 



Morale. 30 minuti di gioco, tante risate e molta soddisfazione. Da ripetere, dando alla figlia un dado truccato.

Nessun commento:

Posta un commento