domenica 18 luglio 2021

Landwehr della Warlord


 Un pericolo strano quello attuale. Chiusure, aperture, coprifuoco, mille difficoltà.

Finalmente siamo un po’ più liberi e, anche a causa del gran caldo, dipingo molto di meno. Questo senza contare il periodo complicato anche a livello lavorativo, che mi toglie sempre più tempo.

Comunque sono riuscito a finire la cavalleria della Lanwehr della Warlord. Li ho comprato con molta diffidenza, a causa della resina con cui sono fatti. Ricorda la plastica con cui erano fatti i vecchi pezzi della Esci: morbida e flessibile, si dipinge bene passando un premer di fondo. Devo specificare per correttezza che io non ho mai lavato i soldatini con il sapone. Permette alla vernice di attaccare bene, ma togliendo la patina grasso li priva anche di flessibilità. Credetemi sulla parola, i pezzi che mio padre ha lavato 40 anni fa sono caduti a pezzi, al contrario di quelli che non sono stati trattati che sono ancora lì, impassibili al tempo e indistruttibili alle battaglie.

Comunque ho realizzato i miei 12 lancieri come reggimento della Lanwehr dell’Elba. Sono stati facili da dipingere, tranne per il gran caldo.

Le basette… quelle non le ho realizzate… sapete.. dipingere con un sintetico in estate… l’odore cattivo dell’acquaragia…però prometto di farle quanto prima!











Nessun commento:

Posta un commento