giovedì 10 marzo 2022

Carri armati, altri carri tedeschi: Marder II 132 e Tigre I

In settimana ho finito altri carri tedeschi: 2 Tigre, che ho comprato su ebay già montati, ma non dipinti, ed un Marder II 132.


I due Tigre I credo siano 2 modelli della Hasegawa, versione tarda ausf E. Non sono montati proprio bene, ma non sono nemmeno da buttare. Lo scafo inferiore e quello superiore non sono chiusi benissimo, i tubi di scappamento sono leggermente storti (urto in retromarcia?), ma nel mucchio nessuno nota niente, diciamocelo francamente.

Ho finito di dipingerli abbastanza velocemente. Color sabbia a bomboletta, camouflage a pennello. Un bel pennello con le setole aperte e spampanate che, dopo quest’utilizzo, è ancora più devastato.  Come spesso mi succede non metto le insegne, le croci o i numeri tattici, ripromettendomi di farlo successivamente. E poi non lo faccio mai.






Il Marder II mi ha fatto leggermente penare. L’ho comprato da Pato, Minigenera59 su Ebay o su Etsy. Non riuscivo a capire che diavolo fosse. Colpa mia che ho comprato diversi carri assieme. Alla fine ho capito che, come molti Marder II, era montato su scafo Pzkfw II, ma di una delle prime versioni. Guardate il sistema di rotolamento, sembra una versione D.
 







Nessun commento:

Posta un commento