giovedì 14 aprile 2022

Inglesi WWII

Terminati finalmente gli ultimi pezzi inglesi per la 2°G.M. Per il fronte europeo; solo per quello; perchè per l’Asia ancora ne ho una valanga. Mai come di giapponesi. Quello giapponese, per me, è l’esercito della vergogna: 15 pezzi fatti e oltre 200 fanti ancora da fare.











Torniamo a noi. Ho realizzato le scatoline della Zvezda: il Boford con serventi, il mortaio da 50mm ed il team mitragliatrice. 

NOTA A MARGINE: io capisco tutto e anche il contrario di tutto, ma vendere una scatola contenente 4 fanti, mi sembra una vera fesseria! Apprezzo il formato di scatola, molto contenuto, contenente il Boford, e con un pò di sforzo, posso anche capire la stessa scatola contenente un gruppo da fuoco antiaereo con armi spalleggiate o con armi d’accompagnamento (ma non 1 mortaio! Almeno 2!), ma vendere a 4 o 5 euro una confezione con 3/4/5 fanti è assurdo. E trovo ancora più assurdi i commenti che leggo da parte di molti nostri “colleghi” soladatinari che si lamentano per le scatole da 50 soldatini, perché troppo numerosi!!!!! Ma fateve i fatti vostra, diremmo a Roma. Sono troppi? Regalateli, vendeteli o buttateli, ma non consentite ai produttori di venderci allo stesso prezzo di prima scatole contenenti la metà delle figure! Poi arriviamo ad assurdità, come quelle della Caesar, che ha a catalogo scatoline con 10 figure. E alcuni gongolano perchè cosi non hanno avanzi. Trovarvi un amico con cui dividere la scatola, no? 
Personalmente le ho trovate a 2 euro su ebay e le ho prese, ma dovendo comprarli a prezzo pieno me li compro in piombo e non da montare.

Passo oltre, scusate lo sfogo. Visto che mi trovavo con il barattolo del MATT26 Humbol aperto, ho realizzato anche gli inglesi della PSC (Plastic Soldier Company). Ne avevo una stampata sola (l’ho divisa con mio padre), almeno in questo sono stato lucido.




Il fante che si intravede straziato qui sopra, è una mia modifica. Ho cambiato testa e braccia alla figura del ferito.




Sono contento e soddisfatto. Mi sembra di mettere ordine alla collezione, e in casa, in questa maniera. Oltre tutto, come mi ha fatto notare Francesco, sono pezzi utilissimi al gioco per me. Avendo solo 350 inglesi per l’Europa (tra parà, commandos e fanti) questi mi permettono finalmente di giocare.

Non lo invito più a cena, promesso!

 

Nessun commento:

Posta un commento