domenica 19 giugno 2022

Ed ho finito i Basmachi

 Finalmente, dopo tanto tempo, ho finalmente completato i Basmachi. Vero che sono 5 scatole, ma mi hanno portato via molto più tempo del previsto.

Alla fine ho completato 2 scatole di Basmachi della Orion, 


una di cosacchi del Terek


E poi la scatola che non mi sarei MAI aspettato di comprare. E me ne hanno regalate due scatole. Ma non mi sarei mai aspettato di realizzarle, invece eccole qui, tutte e due pronte al gioco, perché… perché… beh, con due scatole di cavalieri non potevo fare granché, quindi mi serviva della cavalleria. E dove trovare la fanteria dei Basmachi? Vestono alla coscacca, con una sorta di tabarro, detta Cocha, portata anche dai Basmachi, come dalle foto precedentemente pubblicate, nonché indossata da una delle figure della Orion.



Poi ci sono i pezzi che indossano il tabarrano, e quelli, chiudendo gli occhi, posso prenderli solo dai guerrieri musulmani della Esci.

In definitiva sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto. Sono dei pezzi abbastanza particolari e utili per gli scenari del “grande gioco”, contro russi e inglesi.










Ora non mi resta che giocare con i Rossi contro questo esercito di ribelli. Magari li posso rinforzare con alcuni fanti turchi e russi regolari, un paio di cannoni serviti da artiglieri Bianchi…. Si, non vedo l’ora di giocare!










Nessun commento:

Posta un commento