Il mio esercito moderno è quasi completo!
Ho 3 Leopard A3(?) appoggiati da un Gepard antiaereo (tutti mezzi comperati in edicola) che costituiscono il mio 1° squadrone.
Il secondo squadrone è costituito da 3 Leopard 2A5, ne vedete uno ma gli altri sono in arrivo. In tutti i sensi. Li ho comprati ma sono ancora in scatola presso lo spedizioniere.
L’appoggio tattico è assicurato da ben 3 PzH 2000, Panzerhaubitze 2000, di cui 1 assemblato da modello Revell.
Poi ci sono i 2 Marder, uno della Revell, l’altro sempre dell’edicola. Mezzi da trasporto truppe e appoggio ravvicinato, combinano una buona corazza, in gradi reggere i proietti delle blindo e dei mezzi armati in modo più leggero (certo, non hanno possibilità alcuna contro un 75mm, ma almeno non sono perforabili da una mitragliatrice da 12.7!). Poi, sono armate di sistema anticarro Milan, il che diciamocelo francamente, in fase di gioco è un gran pregio.
Completa il mio esercito una coppia di autoblindo Luchs a 8 ruote. Armate di un cannone da 20mm non sono particolarmente utili in fase di fuoco anticarro, se non per incassare colpi e distrarre il nemico. Però sono molto veloci e mi permetteranno ottime azioni di ricognizione. Anche questa coppi è composta da 1 modello della Revell ed uno dell’edicola.
Nessun commento:
Posta un commento