E dopo aver ultimato i russi ho completato anche l’esercito belga, ben 24 figure. Aggiungerei fragilissime figure. Strano. Non mi era mai capitato che dei pezzi in resina si rivelassero tanto fragili; queste figure sono state un pò una delusione.
Oltre alla valutazione, strettamente personale, di un costo ormai esagerato di queste figure in resina (dai 26 euro in su per una scatola con 24 figure), molte perplessità mi provengono da una triste esperienza personale: mentre dipingevo i pezzi, ho avuto la pessima idea di lasciarli sul tavolo, alcuni sdraiati sopra ad un cartoncino e, si sa, la curiosità è femmina. E se la femmina in questione è un gatto, la frittata è fatta. Con la zampetta, dopo essere salita sulla sedia, ha attirato il cartoncino ed ha fatto leva, catapultando tre figure per aria. Quando sono rientrato in stanza ho trovato le tre figure per terra, tutte e tre con i fucili rotti all’altezza dello shakò.
Le figure sono comunque molto belle, ben incise e un bel foglio a colori arricchisce la scatola. La pittura è semplice e la documentazione a disposizione è piuttosto ricca. Personalmente consiglio
https://centjours.mont-saint-jean.com/
Forse la fonte più completa di informazioni sull’argomento.
Nessun commento:
Posta un commento