Giocare partite ambientate in Spagna non mi ha mai attirato più di tanto, ma l’aver trovato gli sprue della Warlord in offerta (quando ancora erano veramente conveniente, con un prezzo di 1 Euro per 4 o 5 figure) mi spinse al folle acquisto!
Folle perchè optai per costituire 4 battaglioni, certo non sufficienti per giocare da soli, ma perfetti se schierati accanto agli inglesi; anche perchè ho già un battaglione di Cacadores, i fanti leggeri, che sommati ad un paio di cannoni inglesi (l’uniforme degli artiglieri inglesi e quella portoghese sono identiche) mi permettono di avere un contingente niente male.
Che aggiungere? Mah, niente. I pezzi sono molto carini, gli ho affiancato i comandi inglesi della Perry che si integrano molto bene. Anche perchè la Warlord ha smesso molto presto di vendere il blister di comando separatamente dalla scatola; questo mi ha obbligato ad una soluzione di ripiego.
Resterebbe la cavalleria, che produce sempre la Perry nella serie in piombo, ma non ho particolare urgenza di procedere all’acquisto. Un pò perchè storicamente i reggimenti di cavalleria portoghese mancavano di cavalli, un pò perchè ho tantissima cavalleria inglese, sia dipinta che da dipingere, in aggiunta… ho tantissima cavalleria da dipingere in assoluto.
Non mi resta che predispormi mentalmente ai prossimi passi: gli austriaci in plastica della Perry Miniatures (fanti e cavalieri) e della Victrix (solo fanti) seguiti a ruota dai 3 battaglioni in piombo della Confederazione del Reno.
Nessun commento:
Posta un commento