Dove sono in corso in un piccolo problema legato ai dati, o forse all’eccessivo consumo che abbiamo fatto dei dati. Stanno sbiadendo. Non è un problema insormontabile, con un acrilico e tanta pazienza si possono riprendere le vecchie immagini sbiadite. Però è noioso e seccante.
domenica 11 maggio 2025
Hero Quest: un problema con i dadi di combattimento
Se c’è un gioco da tavolo che adoro è Heroquest. Semplice nelle meccaniche ma quasi infinito nello sviluppo. Non solo i personaggi hanno la possibilità di crescere quasi all’infinito arricchendosi nell’equipaggiamento, ma è possibile, attraverso un sistema di sviluppo molto simile a quello di D&d, accrescerne il numero degli incantesimi, potenziarne gli attacchi o le capacità di difesa. Con una poco di fantasia, o rubando da altri giochi di ruolo è anche possibile crearne nuovi personaggi/eroi: cabalisti, druidi, ranger, ladri e chi più ne ha più ne metta.
Opzione altrettanto valida e molto più sbrigativa è cercare set di dati online. Non amo comprare sulle piattaforme cinesi, ma i costi sono bassissimi e gli articoli sono gli stessi che possiamo comperare sui mercati nostrani a prezzi ben diversi. Avevo valutato anche l’acquisto di un set di dadi che ho visto prodotti in Italia, ma la qualità non era altrettanto valida purtroppo. Quelli che ho ho avuto modo di vedere e toccare avevano le medesime dimensioni e peso dell’originale, ma risultavano appiccicosi al tatto.
Questi che ho preso su Temu devo dire che non sono male. Sono più grandi e leggermente più pesanti ma non sono male.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento