Le prime tre mosse
1° mossa.
I due eserciti avanzano. Se i romani avanzano con l'ala destra, lasciando indietro quella sinistra, i Goti muovono in avanti tutto lo schieramento. Certo, le ali ,essendo composte da cavalleria, si muovono più velocemente e Serrano le distanze con le cavalleria avversarie.
2° mossa
Le distanze si fanno più brevi. Gli arcieri a cavallo della Old Glory'15mm, bersagliato i Gotti Donnington che perdono 4 cavalieri. Sul fronte opposto gli Equites Brachiati Seniores colpiscono duramente i cavalieri FFreikorps15mm, tanto da obbligati a ripiegare dietro le altre unità, complice anche un test di morale zoppicante.
Sempre sull'ala destra le unità romane serrano i ranghi e i 'Sabini' si schierano in prima linea.
3° mossa
Se a sinistra l'unità gota della Freikorps15mm ripiega dietro i propri e si riorganizza alla destra le distanze tra i due schieramenti si accorciano un po' ovunque.
I Donnignon all'estrema destra sono davanti ai cavalieri Minifig che li bersagliano eliminando altri 4 figure. Ma non bastano per farli cedere.
Gli arcieri a cavallo continuano a sfilare verso il centro, bersagliato i cavalieri Slavi e puntano i loro prossimi avversari, gli arcieri a piedi slavi.
Credo che nella prossima mossa si potrebbero già trarre le conclusioni per la partita.
Nessun commento:
Posta un commento