Ed ecco i a pubblicare le foto di un nuovo modello in resina. Questa volta però cambia completamente la ditta produttrice del modello. Non più Minigeneral, l’amico portoghese che grazie alla stampante 3D ci ha deliziato con modelli meravigliosi, ma la Bum, una ditta che ho sempre evitato come la peste.
Comprata su Ebay, questa scatola è stata fonte di grande stupore. In senso positivo. Composto da due parti, lo scafo e la torretta, il modello mi ha stupito per la bontà dell’incisione e la qualità della resina, molto solida, poco cristallina, quindi facile da ripulire da pochi errori di stampo, è facile da dipingere.
Certo alcune imperfezioni ci sono. La posizione delle mitragliatrici poste quasi ad angolo retto non si riscontrano in nessuna foto, e sembrano quasi voler sfidare i nemici posti ai lati di un immaginaria strada.
Il modello sembra essere un po’ troppo sottile nelle sue dimensioni: se si ricontrollano le misure e si riportano in scala, in effetti, è più stretta di circa 2mm ripeto al dovuto.
Ma, in conclusione, il modello è solido, si presta quindi al gioco sul tavolo, ben dettagliato e, l’abbiamo già detto, ben inciso. Mi sento quindi di consigliarlo a chiunque desideri un giusto compromesso tra giocabilità e dettaglio.
Nessun commento:
Posta un commento