giovedì 25 agosto 2022

Somali, nigeriani o africani in generale della Caesar

 Ultimo post dedicato alle scatole della Caesar. Le figure di somali, eritrei, o africani più in generale che sono presenti nei due set della ditta. L’ultimo uscito, il Set 101, mi sono rifiutato di comprarlo per due motivi. Troppo poche figure ed assenza di basette. Non capisco chi chiede scatole con pochi pezzi, a volte sembra che anche solo 12 soldatini siano troppi. Così come non capisco chi preferisci figure prive di basette ed gestirli meglio nella realizzazione dei diorami. Staccare una basetta si può fare, incollarla implica una fragilità notevole per il pezzo, almeno per chi gioca! Comunque, questi due set non sono male, anche se la presenza di guerriglieri bambini non mi fa proprio felice.




Ma non è un problema insormontabile. Alcuni li ho realizzati e li considero ribelli pigmei, altri li ho chiusi in una scatola con tutte le figure di avanzo.





Per arricchire il gruppo, in termini di posizioni, ho messo in mezzo alcune figure che sono più tipiche dei contingenti siriani o libanesi. 




Credo che, se trovassi una terza scatola, la prenderei. Preferendo il set63 Urban Militia, il più duttile tra quelli prodotti. Oppure aspetterò l’uscita di una nuova, meravigliosa, accattivante scatola.











Nessun commento:

Posta un commento