Ovvero inaugurare il nuovo fiume con uno scontro veloce.
La scusa è riprodurre uno scontro tra i Pitti e gli Scoti (miniature Wargames Foundry e Saga) che invadono una provincia di confine della Britannia.
A difendere la sacra terra di Albione stanno i Romano-Britanni prodotti dalla Wargames Foundry e dalla Saga.
I Pitti hanno preso una di quelle mazzate che… i loro arcieri, posti davanti alla destra delle forze romano-britanne (nella foto sopra sono ben mimetizzate nel fogliame), tentano il tiro contro i tiratori avversari. Ma il numero dei nemici li soverchia velocemente, e nemmeno la carica dei cavalieri, giunti in loro soccorso, li può salvare (sempre nella foto di sopra dietro il fiume).
L’Unità pitta, posta al centro, tenta di prendere il nemico di sorpresa, ma viene fermata dal tiro degli arcieri e dei frombolieri britanni che, liberatisi dai balestrieri che li fronteggiavano, fanno perno a sinistra e bersagliano i selvaggi uomini del nord.
E siamo quasi alla fine. Con la destra libera, e le unità li schierate che si muovono in direzione del centro, è la cavalleria britannica che si muove, attraversa il fiume, guadando alla destra del ponte per non divenire bersaglio del nemico posto alla sinistra; non trovando quasi opposizione dai fanti che affrontano, privi ormai del sostegno dei propri tiratori, ridotti a mal partito da quelli avversari, vengono velocemente travolti e respinti.
E… fine
Nessun commento:
Posta un commento