sabato 6 gennaio 2024

All’incrocio di un piccolo villaggio inglese.

 È finito, forse, un altro periodo di lavoro terribile.

Non  so come sia andato il vostro Natale, ma il mio è finito. Devo essere più chiaro? Quando ero piccolo adoravo questo periodo dell’anno: albero, feste, giochi, vacanze, albero (di nuovo), luci e presepe.

Poi ho iniziato a lavorare in una Compagnia che deve chiudere il budget e, annessi e connessi, obiettivo, chiusura etc etc.


A veniamo a noi. Qualche mese fa ho comprato, in Inghilterra alcune case in scala H0, credo siano vecchissimi stampi Airfix. Ho poi scoperto che che gli incassi vengono devoluti ai veterani di guerra, ovviamente inglesi. E tutto sommato l’iniziativa mi sembra degna d’essere apprezzata. Per chi volesse approfondire:

 https://www.dapol.co.uk/







Le case sono 3, tipicamente inglesi, con tutti i pregi e difetti di uno stampo molto vecchio. Gli infissi spesso presentano bolle di stampo nel lato esterno, e non possono essere montati diversamente. Le pareti sono spesso bombate o deformate. Ma sono anche modelli sempiclicissimi, i cui difetti possono essere ovviati facilmente. O semplicemente ignorati: i difetti delle finestre del cottage sono assimilabili a quello del legno, non curato, divorato dall’acqua. La sommità del tetto ha le parti che non combaciano? Nessun problema, si mette una toppa sotto e si riempie lo spazio. La parete non è piatta? Si pone sotto dei libri e dopo due giorni è come nuova.
  





Nessun commento:

Posta un commento